Trofeo Serie A5 2018 – 2° Prova Ufente

[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

TROFEO SERIE A5 – SECONDA PROVA IN FIUME UFENTE

Domenica 2 Settembre in provincia di Latina, sul fiume Ufente, si è svolta la 2ª prova del Campionato Trofeo Serie A5. Campionato a dir poco travagliato per i pescatori di Lazio, Abruzzo e Campania. Il calendario, dopo le continue modifiche, mette davanti un “tour di force” iniziato domenica scorsa, in 35 giorni 5 gare delle 6 previste. La prima tappa, sul fiume Ufente, non è stata proprio una passeggiata di salute, anzi.

La Gara

Nel complesso la pescata è stata avara, come spesso accade. Tolti alcuni tratti gli agonisti hanno dovuto insidiare i pesci con un po’ tutte le tecniche. Canne fisse per l’alborella, la roubasienne, l’inglesina e la bolognese sotto la sponda opposta, sono state le tecniche più utilizzate. Gara difficile, il periodo scelto non aiutava. Oltretutto, nella prima metà di gara, il fiume si è presentato molto sporco con continue toppe di erba sulla linea della roubasienne.

Nella seconda metà di gara la corrente è diminuita ed anche la qualità dell’acqua è migliorata notevolmente. A detta di molti il verme in pastura ha aiutato la pescata. I pesci più pescati sono stati: cavedani, carassi, scardole, alborelle e cefali. Ma sicuramente i jolly sono state le carpe, anche di taglia, che soprattutto nella 4ª zona hanno fatto la differenza.

Classifiche

Vincitori di giornata, con 11 penalità, la squadra A del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic), secondi, con 13 penalità, la squadra A dei Fishmakers Team (Tubertini) a chiudere il podio, con 15 penalità, la squadra A dei Grizzly (Anglers).

La classifica generale dopo la seconda prova recita: primi, con 24 penalità, la squadra A del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic); secondi, con 25 penalità, la squadra A dei Fishmakers Team (Tubertini); chiude il podio, con 32 penalità, la squadra A dello Lo Svasso Stella Marina (Maver).

Il prossimo appuntamento per i Ragazzi dello zonale sarà il week del 22 e 23 Settembre nel Frusinate sui campi gara del fiume Sacco a Falvaterra e del Fiume Liri a Ceprano.

 [/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”36515,36514,36513,36512,36511″][/vc_column][/vc_row]

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »