TROFEO SERIE A5 – 1° PROVA ALLA BLUE MARLIN GGIANTY COLMIC
Inizia nella giornata di domenica 4 giugno per il Trofeo Serie A5 di pesca al colpo. Il campionato zonale qualificante al CIS Colpo 2018 che vede la partecipazione delle migliori squadre di Lazio, Abruzzo e Campania. La prima prova si è svolta proprio nella regione campana, sul campo gara del Lago Mignatta a San Giorgio La Molara. Inizio in quota quindi per le venticinque squadre partecipanti.
Buona la gara al Lago Mignatta, con il pesce che ha risposto molto bene sia sulla roubaisienne, sia sulla canna all’inglese. Classica pesca sui carassio, pesce predominante a San Giorgio La Molara, con la sorpresa di qualche carpa fondamentale per un salto in classifica. Quarta zona molto pescosa rispetto alle altre tre zone. Oltre cinque chili di media, contro i 2800 della prima zona e gli abbondanti tre chili della seconda e terza. Una buona giornata quindi per la prima prova del Trofeo Serie A5.
Vittoria di giornata per il Team Blue Marlin Roma Ggianty Colmic con tredici penalità. Una vittoria che sarebbe stata molto più larga se consideriamo che la squadra romana porta al raduno tre primi ed un decimo posto. Seconda posizione, staccata di un punto, per la Lenza Vitorchiano Team Albatros Tubertini. Stesso punteggio per la terza e quarta in classifica, ma con risultati peggiori. Terza la PC Teramo Milo e quarta la campana Pietrelcina Hydra Pesca.
Seconda tappa al 9 luglio sul Fiume Liri ed il Fiume Sacco.