Tempo di spostarsi in terra laziale per le venti squadre che prendono parte al Trofeo di Serie A5. Dopo il primo week end di gare in Abruzzo e più precisamente sul Canale 8000, è tempo di passare ai fiumi del frusinate. Liri e Sacco, Ceprano e Falvaterra. Due campi gara che sono un habituèe di questa competizione.
Ed è stata una gara non semplice, come spesso accade, con le carpe che sono state dei jolly non indifferenti. Ed è stata una gara che ha visto dominare le società laziali ed in particolare quelle romane. In particolar modo la Grizzly ASD Anglers si è distinta con la squadra A che ha vinto la classifica di giornata con nove penalità e la squadra B terza con quattordici penalità. Nel mezzo Lo Svasso Stella Marina Tubertini con tredici penalità. Prima delle non laziali la Arabona Fishing Club Tubertini con sedici penalità e quinta la locale La Libera Colmic con diciassette penalità.
Blue Marlin al Comando
Mancano solo due gare al termine del campionato che porterà le prime classificate alle finali del Campionato Italiano ed al comando rimangono le due squadre che avevano dominato al Canale 8000. Due squadre della stessa società, visto che il Team Blue Marlin Roma Ggianty Trabucco guida la classifica con la squadra B a 46 penalità e la squadra A ad inseguire con 47 penalità. La prima delle inseguitrici è la vincitrice di tappa tra Liri e Sacco con 54 penalità, le medesime dell’Aspes Colmic che aveva vinto la seconda prova al Canale 8000.