VETRINI DA TROTA LAGO COLMIC
La stagione della trota lago entra nel suo vivo. Giusto settimana scorsa si è svolta una finale del campionato italiano al Lago Fipsas di Novara. Ma è solo una delle tante manifestazioni che si svolgono durante l’inverno. La trota lago non è nel suo momento migliore, specialmente per quel che riguarda l’agonismo, ma ancora in tanti vanno a trote con le quattro metri e mezzo. Chi è appassionato di questa pesca sa che deve avere a disposizione bombarde di diverso tipo e simili.
Tra gli accessori simili alla bombarda per utilizzo mettiamo il vetrino. Una zavorra utilizzata per quelle giornate in cui bisogna ricercare il pesce. Sopratutto quando le trote stazionano a mezz’acqua e risultano svogliate nell’attaccare l’esca. In questa situazione in particolare prende importanza la tipologia di vetrino chiamato SLIM da Colmic. Grazie al suo peso specifico che una volta in acqua, si dimezza di circa la metà di un classico piombo, il vetrino ci permette di raggiungere la solita distanza di lancio del classico piombo di pari peso, ma con la possibilità di recuperi più lenti.
http://www.colmic.it/product/vetrini-slim
Un’altra versione di vetrino, sempre realizzata da Colmic, è lo SHORT. Si differenzia dal “parente” Slim per avere il corpo più corto ed appiattito. Un vetrino indicato per la pesca di velocità in laghetto a tremarella. Allo stesso tempo può essere utilizzato anche per la pesca con il galleggiante. Grazie al minor peso specifico permette di fare un classico “striscio” per la ricerca di trote a mezz’acqua.
http://www.colmic.it/product/vetrini-short