Domenica 19 gennaio il negozio Frigerio Pesca ha organizzato la prima edizione del Tubertini Day, organizzato presso i Laghi Verdi di Inverigo. Giornata stupenda dal punto di vista meteorologico, ma decisamente di stampo invernale. Per gran parte della mattinata le temperature a fatica hanno superato gli zero gradi. Una condizione di certo non ottimale per il piccolo carpodromo brianzolo.
Nonostante ciò, la pescosità è stata discreta. I quaranta presenti hanno naturalmente dovuto impostare la gara sulla pesca di ricerca. Fili sottili, ami piccoli e, sopratutto, filo lungo. Inevitabile per “spigolare” i sospettosi ed apatici carassi dei Laghi Verdi.
Gara a coppie
Come spesso accade con le manifestazioni organizzate dal negozio di Cesano Maderno, la gara è stata a coppie. Coppie divise sulle due sponde lago, venti sul lato bosco e venti sul lato parcheggio. A determinare la vittoria finale, semplicemente la somma dei piazzamenti.
Classifica
A vincere questa gara targata Tubertini è stata la coppia composta dai Faltra padre e figlio, della F.lli Campana Tubertini. A seguire la coppia Redaelli – Dell’Orto e terza la coppia Tabasco – Colzani.
Prossimi Appuntamenti
Il prossimo interessante appuntamento con il negozio Frigerio Pesca è fissato per il mese di febbraio. Sabato 15 febbraio Ferruccio Gabba e Marco Genovesi presenteranno le pasture, terre e galleggianti targati Tubertini. Due le sessioni di presentazioni. Dalle 10.30 della mattina e dalle 15.30 nel pomeriggio.