Domenica 1 Ottobre il nuovo campo gara dell’Agro Pontino, situato sul Fiume DIversivo Pio VI ha ospitato una manifestazione di pesca a feeder. Si è trattato del Trofeo Città di Latina a coppie, organizzato dalla Fipsas di Latina in collaborazione con la Sessano Team Gladiator Milo. A coordinare l’evento, Luca Stevanella, promotore della pesca a feeder proprio della provincia laziale.
Trattandosi di un nuovo impianto, il pesce non è sembrato molto a suo agio con la pressione agonistica, ma la cosa era già nota a tutti i presenti. La volontà della sezione Fipsas di Latina è però quella di cercare di far crescere questi nuovi campi gara, organizzando manifestazioni di questo tipo e cercando di abituare il pesce alle gare. Pesci che sono principalmente scardole, carassi, carpe, triotti, breme e pesci gatto, oltre a specie anadrome che arrivano dal mare come cefali e spigole. Il campo gara infatti si trova a soli 5 Km dal Mar Tirreno, dove si congiunge con il fiume parallelo, Fiume Portatore sfociando alla fine a Porto Badino.
A vincere questa edizione del Trofeo Città di Latina è stata la coppia formata da Roccatani Gianpaolo della ASD Lenza Pontina e Luca Lorenzetti del Team LBF Centro Italia, con un totale di 3.745 grammi.
Al secondo posto la coppia del Team Carpediem formata da Gino Malandruccolo e Cristian Carillo. Terza la coppia del Team Sant’Andrea composta da Marco Collalto e Giovanni Cardilli.