Nella giornata di Lunedì 1 Aprile, giorno di Pasquetta per l’anno 2024, si è svolta la seconda edizione del Trofeo Monica & Valter Casolari, alla memoria degli storici gestori del famoso negozio di Revere Valter Pesca di Revere, nel mantovano. Ad organizzare l’evento è stata la società locale della S.P.S.D. La Torre di Poggio Rusco.
Gara Pre Campionati
Evento che si è svolto sia per la tecnica della pesca al colpo, sia per la pesca a feeder sui vari tratti del campo gara di Ostiglia, in Canal Bianco. In particolare c’era molto interesse attorno all’evento dedicato al feeder in quanto Ostiglia sarà a brevissimo teatro delle manifestazioni ufficiali Fipsas a squadre. Ad aprire le danze sarà infatti il Regionale Lombardo Feeder, con la prima prova in programma proprio domenica 7 aprile, seguita dalla 1° prova del Trofeo di Serie A1 che vede la partecipazione delle squadre iscritte da Lombardia, Piemonte e Liguria (anche se realmente non ci sono squadre liguri partecipanti).
Feeder e Colpo
Davvero soddisfacente la resa del canale mantovano che, come sta accadendo negli ultimi anni, sta regalando delle interessanti pescosità al punto che ormai è diventato un punto fisso dell’agonista feeder (e non solo) per il Nord Ovest italiano. La pesca al colpo ha pescato nelle zone 4 e 5, mentre il feeder è stato posizionato nella zona 2, quella situata in prossimità del porto, a valle del ponte della statale.
Classifiche Finali
Arrivando ai risultati finali, la pesca al colpo ha visto la vittoria finale della coppia Romagnoli e Carbonin del Team 2000 (Colmic) che hanno prevalso con 6330 punti.
Per quanto riguarda il feeder, subito sugli scudi il Team LBF Italia Preston Innovations. Per la squadra vice campione d’Italia primo e secondo posto della classifica assoluta con la coppia Gadda – Tacchetto vincitrice del Memorial con 11480 punti, davanti alla coppia Rao – Cristani con soli 200 grammi in meno!
Nuovo Negozio Presente
Presenti alla manifestazione i nuovi titolari del negozio “Valter Pesca” Valentina e Claudio, oltre al gruppo “Amici della Monica” e dell’Azienda Tubertini sponsor della manifestazione. Il presidente Sergio Sagoni e i soci della società La Torre hanno ringraziato tutti i presenti con un arrivederci il prossimo anno per la terza edizione.