Anche per il 2024, marzo è stato il mese della Coppa Milo ai Laghi Frasca di Frascarolo. Il lago situato nel cuore della Lomellina e la società locale sponsorizzata Milo da alcuni anni, ha organizzato la seconda edizione di questa manifestazione a cui hanno preso principalmente società sponsorizzate dal brand più famoso della pesca italiana ed europea, ma non solo.
Diciotto le squadre partecipanti, composte da quattro pescatori, che hanno riempito completamente il teatro dell’ultimo Campionato Italiano Lago di pesca al colpo. Come nella prima edizione dello scorso marzo, la “coppa” si è sviluppata su due prove, domenica 3 e domenica 13 marzo. In particolare la seconda prova si è svolta in condizioni prettamente primaverili.
Dopo la vittoria della società Fondazione ATM nella prima edizione, questa volta i quattro nuovissimi panieri Sixty sono andati alla squadra A della Longobardi, composta da Milo, Andrea Mantovani, Paolo Valentini e Marino Crippa. Decisiva la vittoria della prima prova con sei penalità, che ha permesso di amministrare al meglio la gara conclusiva, chiusa comunque con nove penalità ed il secondo risultato di giornata. Il totale di quindici penalità è stato sufficiente per tenere a distanza il Team Verde, secondo con 21 penalità e la squadra B della Longobardi con 22 penalità.