Dopo la buona prova di una settimana fa in occasione del Provinciale Individuale di Milano, il Cavo Lama torna protagonista per i meneghini. L’occasione in questo caso è stata la prima tappa del Campionato Provinciale a Squadre di pesca al colpo, qualificante al Regionale Lombardo 2023. Stesso canale, ma location differente essendo le 41 squadre posizionate nel tratto Centrale del canale modenese. (Foto Copertina di Repertorio)
Lama in Miglioramento
La situazione di uno dei canali più famosi dell’agonismo italiano non era delle migliori fino ad un paio di settimane fa. Poco pesce e molti, molti cappotti caratterizzavano il tratto principale del Cavo Lama. Solo negli ultimi dieci giorni, complice anche il caldo, la tendenza è andata al miglioramento. Unico, classico problema del periodo, ovviamente la presenza dei cosiddetti “piumini” sulla superficie dell’acqua, complice anche la quasi totale assenza di precipitazioni. Una problematica che ormai tutti i pescatori del Nord Italia sono abituati, specialmente quando si recano sui campi gara emiliani e mantovani.
Che Vizzolo!!
La pescosità non è stata di certo quello dei tempi migliori, ma è stata comunque soddisfacente per quello che ci si aspettava. A dominare, nel vero senso della parola, è stata la società Vizzolo 1982 Milo, che negli ultimi anni si sta facendo davvero notare con risultati a dir poco eccellenti. La prestazione di quest’anno è stata addirittura migliore rispetto a quella del 2021. Alla prima prova dello scorso campionato i ragazzi di Vizzolo vinsero la prima prova; quest’anno invece hanno piazzato ben due squadre in cima alla classifica. Anzi, tre squadre nelle prime quattro posizioni. La dimostrazione che le pasture Milo per la pesca ai carassi continuano a fare la differenza.
Classifiche Prima Prova
Squadra C della Vizzolo 1982 Milo vittoriosa con sole sette penalità. Squadra B seconda con undici penalità, al pari della terza classificata, la Cannisti Sangiulianesi Colmic Squadra B. Quarta la squadra A della Vizzolo 1982 Milo con 12.5 penalità. A seguire la Rogoredo 84 Hydra con 13.5 ed a seguire tutte le altre.
Road to Revere
Prossima prova tra un mese a Revere. Ed è subito “Amarcord” per qualcuno, anzi molti pescatori, che tornano su uno dei campi gara storici dell’agonismo lombardo. L’Agro Mantovano Reggiano tornerà protagonista anche per Milano, dopo che Monza ha organizzato i provinciali individuali al 15 di maggio.