Negli ultimi anni i primi giorni di dicembre coincidono con un evento in particolare: il Tubertini Day targato Frigerio Pesca e Palazzolesi Tritium e Groane che hanno curato l’organizzazione dell’evento domenicale . Un evento che impegna tutto il week end, con una giornata dedicata alla presentazione delle novità ed uno alla parte agonistica, con la consueta gara a cui prendono parte gli sponsorizzati Tubertini.
Sabato di Presentazione
Come sempre, la giornata del sabato è stata dedicata interamente alla presentazione delle novità per la stagione in arrivo. Ad ospitare l’evento lo showroom del negozio Frigerio Pesca a Cesano Maderno, da sempre molto attivo nella presentazione della gamma 2024 di alcune aziende con cui lavora. In questo caso è stata riservata molta attenzione a Tubertini trattandosi dello sponsor societario sia della Cannisti Cesanesi che di molte società appoggiate al negozio di Marco Frigerio.
La Presenza Aziendale
In rappresentanza dell’azienda è stato presente uno dei responsabili commerciali Tubertini ovvero Marcello Corradi, naturalmente insieme all’agente di zona Luigi Sacco. E’ stata l’occasione per ricevere la visita delle principali società sponsorizzate della zona, tra cui anche Le Groane, La Seregnese e la Palazzolesi che hanno avuto modo di visionare la nuova gamma delle roubaisienne 2024, oltre a tutti gli altri articoli come buffetteria, minuteria e panieri.
Celebrazione del Titolo Storione
E’ stata anche l’occasione per celebrare il titolo italiano conquistato due settimane prima al Lago dei Gabbiani. Naturalmente titolo di pesca allo storione, che ha annoverato il già ricco palmares dell’azienda con sede a Bazzano e conquistato dai ragazzi del Team Erre Sturgeon Tubertini by Frigerio Pesca.
La Gara Domenicale
Presentazione in negozio, gara in Cava Nord. Ormai è una prassi. Il lago situato a Paderno Dugnano e nel comprensorio del Parco Lago Nord si è dipinto di giallo nero per la presenza di quaranta pescatori divisi sulle tre sponde del lago. Giornata decisamente fredda e tipicamente invernale, che però ha regalato una discreta pescosità.
Assoluto di giornata Cattaneo con ben quaranta chilogrammi, davanti a Franco Zucchi con 26 chilogrammi, Luca Licciardello con 23.600 grammi e Jacopo Capozza con 23 chilogrammi.