Long Jerk o minnow? Nessuna delle due. Una delle esche artificiali che risulta essere più catturanti di tutti, è realizzata in silicone. O meglio, una sorta di gomma montata in una maniera particolare, già conosciuta agli appassionati della tecnica:
Shad in gomma estremamente morbida + testa piombata amo nascosto articolato
Ma cosa vogliono dire queste ultime tre parole? Semplicemente che l’amo è attaccato in modo che rimanga mobile e permette all’esca di muoversi sinuosamente. Ma non è solo l’amo a donare all’esca quel particolare movimento, è anche la gomma a metterci del suo. Parliamo di una particolare mescola siliconica, tra le migliori che vengono utilizzate per la creazione di esche gommate, che una volta in acqua dona un movimento a dir poco naturale con la corrente dell’acqua.
Woky Kill
Ma di che esca stiamo parlando? Semplicemente del Woky Kill di casa Olympus. Un articolo che vi potremmo dire essere nato dopo studi su studi, prove su prove, ma in realtà non diremmo niente di nuovo. Per lui, parlano solamente le catture e le recensioni positive di tutti i pescatori che lo hanno provato. Ed una volta che lo hanno provato, lo hanno ricercato nuovamente sia in misure differenti, sia in diverse colorazioni.
Due versioni
Questa eccezionale esca siliconica è stata creata in due versioni. Versioni che ora andiamo a scoprire assieme.
WOKY KILL VERSIONE 1: 12 cm di lunghezza, per 20 grammi di peso.
Ideale per lo spinning da riva vista la dimensione, ma anche per la pesca dalla barca nelle aree con poca profondità o per lanciare verso riva.
Sembra avere una predilezione particolare per la spigola. O meglio, le spigole sembrano essere particolarmente attratte dal movimento di questo finto pesciolino.
Ideale per: barracuda, serra, palamite, aspio, lucioperca.
WOKY KILL VERSIONE 2: 17 cm di lunghezza per 110 grammi di peso.
Servono spiegazioni? Questo è il modello indicato per la pesca dalla barca alla ricerca dei grossi predatori pelagici come tonni, alalunga, ricciole, alletterati e, perchè no, anche aguglie imperiali o pesci spada. Ovviamente per un’esca così pesante, è consigliato sia un recupero veloce da fermo, sia una pesca a traina.
Assolutamente da considerare e da avere nelle proprie scatole per le pescate in scogliere con profondità importanti. Dal Tirreno allo Jonio, fino alle pescate in Oceano Atlantico, come alle Canarie.
Un consiglio? Utilizzate questo modello con canne e mulinelli adatti, in grado di lanciare e gestire senza problemi grammature oltre i cento grammi e pesci assolutamente combattivi ed impegnativi.
Colorazioni Naturali….
…e scentate, ovvero con presenza nella gomma di brillantini per una maggiore visibilità in acqua. Non solo, per evitare di mettere sul mercato troppe colorazioni, molte delle quali “inutili”, la scelta è stata di ridurne il numero a pochi colori, ma di grande attrattibilità. Si passa quindi dalla classica livrea sgombro, a quella triglia, passando per i grandi classici come giallo e bianco, bianco e nero e rosso arancio / rosso bianco nero.
Blister Combo
All’acquisto non troverete solamente l’esca con testa piombata e amo, ma anche un corpo di riserva. Indispensabile quando si va a caccia di predatori, che potrebbero facilmente distruggere la gomma. D’altronde, una gomma morbida è molto più catturante ma anche più delicata.
Dove acquistarlo? Inviaci un messaggio sui nostri canali social oppure al nostro numero WhatsApp. Ti diremo in quale punto vendita potresti reperirlo.