Europeo per Nazioni pesca al colpo PESCA AL COLPO

Europeo per Nazioni pesca al colpo 2017


CAMPIONATO EUROPEO PER NAZIONI

Ormai ci siamo, mancano solo dodici ore all’inizio del Campionato Europeo per Nazioni di pesca al colpo 2017. Una manifestazione che torna in Italia dopo dieci anni. Ad ospitarla, come tutti già saprete, è il Canal Bianco nel campo gara de Le Chiatte. Un campo gara azzeccato per un evento di questa portata, considerando anche tutte le manifestazioni che ha già ospitato negli anni.

Il primo vero test internazionale per il Canal Bianco nel rodigino. Ventiquattro le nazioni in gara, che nel pomeriggio di giovedì hanno sfilato per le strade di Adria. Una suggestiva cerimonia di presentazione, come ormai vuole il protocollo Fipsed.

Nell’occasione di questo articolo è stata anche ufficializzata la squadra titolare italiana di domani. Jacopo Falsini, Giampiero Nardi, Giuliano Prandi, Francesco Reverberi e Gianluigi Sorti. La riserva sarà Andrea Santoni.

Buona la risposta del canale nella settimana di prova, che ha lasciato buona impressione alle squadre in gara. Diverse le breme catturate, considerato anche il divieto di pesca del siluro. Nella giornata di oggi ultime prove, con la pesca consentita solamente al mattino. La pescosità questa mattina inevitabilmente non è stata eccessiva. Le intense prove sicuramente hanno rallentato un po’ l’attività del pesce. Qualche breme di piccola taglia si è vista, nell’ordine di due-trecento grammi.

A destato molta attenzione la scelta di Alan Scotthorne che ha utilizzato una vela molto pesante nonostante la corrente non fosse sostenuta. Per lui delle catture leggermente più grosse rispetto agli altri. Gli inglesi comunque si sono molto coperti, comprese anche le altre nazioni, per l’alta presenza di spettatori sulla sponda. Solamente nell’ultima ora si è vista la cattura di qualche bel pesce di taglia.

Normale ad ogni il calo della pescosità, che tutti alla fine si aspettavano. Sicuramente con la prima prova ritorneranno i pesci che si sono visti in settimana. Ci si aspettano delle punte oltre i quindici chilogrammi per la vittoria nei settori.

Per Fishingmania – Jean Pierre Signorin