Red Tetragon 2016 - La diretta della seconda prova Milo pesca

Red Tetragon 2017


RED TETRAGON 2017 AL VIA TRA UNA SETTIMANA

Manca solo una settimana al Red Tetragon 2017. Il grande evento di pesca al colpo targato Milo che tiene viva l’attenzione sul fiume più pescoso d’Italia, l’Arno. Un fiume che ormai è stato abbandonato dall’agonismo italiano. L’azienda milanese però continua a credere, giustamente, che si tratti del posto migliore per organizzare un evento di successo. Non a caso il Red Tetragon ogni anno che passa fa registrare pescate record.

A collaborare con Milo nell’organizzazione dell’evento è Massimiliano Marinari del negozio Centro Pesca Ponsacco. E’ grazie al costante impegno di Massimiliano se tutto procede nel migliore dei modi dal 2013, anno della prima edizione. Ormai siamo arrivati alla quinta di edizione.

Lo scorso anno la gara si svolse su due giornate al campo gara di Calcinaia Nuova. Quest’anno ci sono stati alcuni cambiamenti. Approfittando del ponte per il Primo Maggio, la gara si svolgerà su tre giornate. Prima prova sabato 29 aprile. Seconda prova domenica 30 aprile. Terza e conclusiva prova lunedì 1 maggio.

Protagonista il campo gara di Fornacette, già utilizzato due anni fa quando i tre settori furono divisi su tre campi gara. Quest’anno tutto esaurito ed anche di più in termini di iscrizioni. Era previsto un massimo di 24 coppie, ma quest’anno la richiesta è stata oltre le aspettative. L’organizzazione ha quindi deciso di ampliare di tre coppie arrivando a 27. In questo modo ci saranno tre settori da nove box. E da quanto ci ha detto Milo, a malincuore sono stati obbligati a rimandare indietro delle iscrizioni.

Ancora una volta il Red Tetragon sarà un evento internazionale. Oltre alle coppie italiane, non mancheranno francesi, belgi, spagnoli ed una coppia dalla Polonia. Naturalmente, come ogni edizione a questa parte, presente anche Steve Gardener. Il pluricampione inglese, uomo Milo Oltremanica, non poteva mancare all’evento in qualità di detentore del titolo.

Sarà ancora la coppia formata da Milo e Steve Gardener a vincere? Oppure ci saranno nomi nuovi nell’albo d’oro? Non resta che aspettare l’ultimo week end di aprile per scoprirlo.

Fishingmania naturalmente vi terrà aggiornati con servizi direttamente sul campo. Tenete costantemente controllata sia il sito che la nostra Pagina Facebook.