video di pesca al colpo

Video – Milo presenta la Roubaisienne Milo Redvolution


ROUBAISIENNE MILO REDVOLUTION

Roubaisienne Milo Redvolution. Il top di gamma 2017 dell’azienda Milo. Questa volta il marchio milanese si è davvero superato con la realizzazione di un prodotto di altissima qualità. Ormai la presentazione delle roubaisienne Milo è un habitueè per Fishingmania.

Le canne in rosso da ormai quattro anni vengono presentate da Marco Frigerio ed i ragazzi della Cannisti Cesanesi. Lo scorso anno per alcune roubaisienne Milo 2016 fu un servizio a dir poco memorabile. Quest’anno però volevamo fare qualcosa di diverso. Qualcosa che non eravamo mai riusciti a fare. Presentare la top di gamma assieme a Milo. Riuscire ad avere Milo per un servizio di pesca non è mai facile a causa dei molteplici impegni, ma questa volta ce l’abbiamo fatta. Ed è stata anche l’occasione per la realizzazione di un video di presentazione.

La Redvolution era stata presentata in anteprima già a fine settembre, sul Mincio a Peschiera. Erano i giorni del Campionato Europeo Forze di Polizia. Una canna che ha lasciato a bocca aperta quei pochi fortunati che hanno avuto modo di prenderla in mano. Ma il vero banco di prova è stato un mese dopo, al 2° International Milo Day dei Laghi Tensi. Quasi duecento persone hanno potuto provarla (non in pesca ovviamente). Tutti pareri entusiastici.

La prima cosa che balza subito all’occhio riguarda il nome. Il rosso è il marchio di fabbrica di Milo. Da ormai diversi anni la parola “rosso” è presente nei nomi delle sue canne di punta. Ricordiamo la Red Fifty, la Red Pull e l’IncREDible dello scorso anno. Quest’anno è stato scelto Redvolution. Una vera e propria rivoluzione nell’ambito delle roubaisienne. Ed il motivo è presto detto.

La Roubaisienne Redvolution presenta la particolarità di avere ben quattro basi parallele. In questo modo è possibile utilizzare la base da tredici metri per le pesche a più corta distanza senza rischiare inutili rotture. Un altro dei vantaggi delle quattro basi parallele sta in una migliore rigidità della canna ed una migliore prontezza sull’afferrata. In più, anche grazie alla riduzione del diametro del calcio a 40 millimetri, la canna è molto più stabile nelle giornate di vento. E’ quindi garantita una migliore maneggevolezza in caso di forti folate di vento.

La Redvolution, come la gemella da carpodromo Redvolution Carp, presenta lo Strippa Kit al quarto elemento. Come la cugina del 2016 Incredible, anche la Redvolution è una canna che si adatta a tutti gli stili di pesca. Tutto cambia dalle punte che vengono innestate. Il suo ambiente ideale è la pesca al pesce bianco, con elastici sottili su breme, gardon, cavedani e carassi. Ma cambiando assetto ed usando delle punte più “strong”, la Redvolution Milo diventa una perfetta canna da carpodromo.

Ne abbiamo avuto prova in occasione di questo servizio sulle combattive carpe della Cava Nord di Paderno Dugnano. Lo stesso lago che fu lo scorso anno protagonista della presentazione roubaisienne Milo 2016 e che si rivela un ottimo banco di prova per questo nuovissimo e strabiliante prodotto Milo.

La canna viene venduta sia nuda, che con il pacchetto composto da :

2 Kits da cinque pezzi Match + 4 Kits da quattro pezzi Match + 1 Elemento 6 Strong + 1 Elemento 7 Strong + 1 Cupping Kit da 4.20 metri + 1 Mini allungo per sesto, settimo, ottavo e nono pezzo + 1 Portacanne + 7 tubi

La canna è disponibile nei punti vendita Milo tra cui

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Mondopesca a Piacenza – CLICCA QUI

Vi lasciamo alla visione del video in cui Milo e Marco Frigerio presentano la Redvolution alla Cava Nord

Buona visione!